Sagra del fungo e dei sapori di bosco - da Porta Nuova a Porta Barsento – Putignano (Ba)
Sagra in corso dal 25 al 26 novembre 2023
Ogni anno a Bari e nei centri della Provincia si celebrano numerose feste autunnali che segnano il calendario di molti appassionati di sagre e feste popolari fino all'inizio dell'inverno.
Una delle ultime feste dell'autunno si svolge a Putignano ed è la Sagra del fungo e dei sapori di bosco.
Sagra del fungo e dei sapori di bosco a Putignano
La Sagra del fungo e dei sapori di bosco si tiene a Putignano, località che si trova 42 Km a sud-ovest di Bari.
L'appuntamento per tutti è nel centro storico da Porta Nuova a Porta Barsento con l'apertura degli stand gastronomici e l'inizio della festa. In programma musica dal vivo e animazione. Sul palco saliranno ogni sera gruppi musicali per ballare al ritmo della taranta e della pizzica. E ci saranno anche altri generi e uno spettacolo di danza.
Ma il programma della Sagra del fungo e dei sapori di bosco prevede anche il mercatino e per i bambini ci sarà animazione con teatro, baby dance e i gonfiabili.
La gastronomia della sagra propone piatti della tradizione da abbinare a vini regionali. Inutile dire che in menù sarà un trionfo di funghi.
La Sagra del fungo e dei sapori di bosco è possibile grazie al contributo e alla dedizione di molti volontari dell'Associazione Putignanese Funghi e Associazione Cercatori Funghi, in collaborazione con il Comune di Putignano e con il patrocinio della Città di Bari e della Regione Puglia.
Gastronomia della Sagra del fungo e dei sapori di bosco a Putignano
La gastronomia della sagra propone piatti della tradizione da abbinare a vini regionali. Inutile dire che in menù sarà un trionfo di funghi.
Programma della Sagra del fungo e dei sapori di bosco a Putignano
Come arrivare alla Sagra del fungo e dei sapori di bosco a Putignano
La Sagra del fungo e dei sapori di bosco si svolge a Putignano, località distante 42 Km situata a sud-ovest di Bari. Si raggiunge in autobus e auto. |